Ingresso don Luca a Inverno

Carissimi amici, compaesani e parrocchiani, a tutti voi che abitate nei nostri paesi di Gerenzago, Inverno e Monteleone, giunga il mio semplice ma sentito saluto di amico, prima ancora che di parroco, di uomo in mezzo agli uomini, chiamato a trasmettere e guidare nella fede la nostra nuova Unità Pastorale. Mons. Vescovo, dopo le dimissioni per raggiunti limiti di età del nostro don Siro e dopo la visita pastorale tenuta a Villanterio e gerenza, ha stabilito la creazione di una nuova Unità Pastorale formata dalle tre parrocchie di Santa Pudenziana in Gerenzago (dove io sono vicario parrocchiale da due anni), di San Giovanni Battista in Inverno e di Santa Maria della Neve in Monteleone (mia parrocchia natale), nominandomi parroco e responsabile di quest’inedita unità……Carissimi tutti nella salvaguardia di ogni specifica identità e tradizione è necessario comprendere che unità pastorale non è semplicemente condividere per necessità uno stesso parroco, ma collaborare insieme per creare un efficace e concreto progetto di fede e umanità, che sia rivolto a tutti nelle molteplici situazioni della vita; per questo ho scelto come stemma di mettere le tre nostre chiese parrocchiali in cerchio, simbolo in cui non esistono primi posti, ma tutte le componenti sono essenziali e basilari, e per questo vi chiedo nella preghiera e nella concretezza dei propri carismi di aiutarmi nella mia missione tra voi e con voi…..domenica 22 Settembre alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Inverno Mons. Vescovo mi introdurrà in modo ufficiale come parroco, ingresso unico per le tre comunità che dovrò guidare: vi aspetto, se vorrete, per iniziare insieme un affascinate, impegnativo e spero fecondo cammino delle nostre belle e antiche realtà…..

Il vostro parroco
Don Luca Roveda