Investitura nuovi Chierichetti-Pranzo in Oratorio

Gerenzago: nuova linfa per le Celebrazioni.

Domenica 24 Novembre, festa di Cristo Re, durante la Celebrazione Eucaristica delle ore 11,15, presso la Parrocchia di Santa Pudenziana in Gerenzago ha avuto luogo il rito di vestizione di 13 nuovi chierichetti. Come sottolineato dal parroco don Luca Roveda, che ha presieduto la funzione, l’invito è stato raccolto per la maggior parte dalle ragazze, dopo l’apertura lo scorso anno del servizio di ministrante anche al sesso femminile: quest’anno ben 11 su 13 sono donne.

Dopo l’omelia i fanciulli, chiamati nominalmente, hanno ricevuto il nuovo incarico insieme alla benedizione di don Luca ed i chierichetti veterani hanno aiutato i loro nuovi amici ad indossare l’abito tarcisiano per poi raggiungere tutti insieme il sacerdote sull’altare.

Il Parroco ha posto l’accento sull’importanza della loro funzione ed ha fatto sentire questi 13 ragazzi parte integrante della comunità, che li ha accompagnati durante la Cerimonia con calorosi applausi.

Con l’occasione i collaboratori parrocchiali insieme a don Luca, vogliono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo del Pranzo in Oratorio che si è tenuto Domenica 17 Novembre e che ha visto la partecipazione di oltre cento persone sia di Gerenzago, che di Inverno e Monteleone. In contemporanea è stata organizzata e gestita in sala da don Luca una lotteria a premi che ha permesso di incrementare il ricavato, che servirà per le spese di ristrutturazione della casa parrocchiale

Come sempre si è rilevata determinante la collaborazione e la generosità degli sponsor che hanno fornito buona parte delle materie prime, in particolare Emanuela e Massimo, a cui esprimiamo la nostra riconoscenza e gratitudine.