Prima Messa don Luca

Caro don Luca,

oggi 29 settembre 2013 celebri a Gerenzago la prima Messa ufficiale come nuovo Parroco reggente, dopo la nomina ricevuta domenica scorsa da Mons. Vescovo.

Questa è stata una cerimonia di ingresso un po’ anomala, per noi che abbiamo la fortuna di conoscerti da quasi due anni.

Ma non per questo siamo meno felici di accoglierti.

Da oggi questa sarà la tua casa e noi saremo la tua famiglia.

Caro don Luca, ti ringraziamo per avere accettato l’invito di Sua Eccellenza a diventare il nostro nuovo pastore. Abbiamo bisogno del tuo aiuto e della tua guida per imparare a vivere in comunione con Dio ed in comunione tra noi.

Ti chiediamo di prenderci per mano e di indirizzare le nostre scelte, di avere la pazienza, la costanza, l’entusiasmo e l’amore di seminare continuamente, anche se non troverai sempre terreni fertili.

Sappiamo che la tua missione non sarà facile, ma promettiamo di sostenerti con la nostra buona volontà, la nostra collaborazione, le nostre idee e le nostre tradizioni di popolo cristiano, la nostra lealtà e soprattutto la nostra preghiera.

Ti siamo grati per aver accolto con fede ed entusiasmo questo gravoso ma avvincente compito; con in sostegno di nostro Signore e di Maria possiamo ora prenderci per mano ed iniziare questo cammino insieme.