Benvenuto sul sito della Parrocchia di Gerenzago!

Oltre alle notizie storiche relative alla parrocchia, ai parroci che si sono succeduti, all’Oratorio ed ai SS. Patroni Pudenziana e Mauro, potrai trovare un archivio delle manifestazioni svolte ed il Programma dei prossimi eventi.

Per info o suggerimenti puoi inviare la tua e-mail a info@parrocchiagerenzago.it.

Preghiera a San Mauro Abate - compatrono di Gerenzago
Glorioso San Mauro abate, modello di carità e di fede.
Da quattro secoli la nostra comunità di Gerenzago ti venera come patrono e speciale intercessore presso il Signore.
Sostienici nelle prove della vita come sostenesti il giovane Placido salvandolo dalla morte nel lago, cosi nelle maree spesso travolgenti del dolore e della sofferenza donaci luce, conforto e fiducia nell’amore di Dio.
Modello di ubbidienza e carità, imparasti dal grande padre Benedetto tuo maestro, la virtù dell’umiltà e della familiarità alla preghiera, aiutaci nel mondo spesso smarrito e confuso ad imparare a leggere i segni di Dio nella nostra vita.
Benedici il nostro paese, le nostre famiglie, i nostri ammalati e quanti si sentono soli e sfiduciati.
Il tuo sguardo amorevole e forte possa sempre accompagnarci nel cammino della vita sino all’incontro con Gesù insieme ai nostri cari che ci hanno trasmesso la tua devozione.
____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Orario delle Sante Messe dell'Unità Pastorale

Lunedì - Inverno - ore 9.00
Martedì - Gerenzago - ore 9.00